Posizione
Il Résidence le Domaine des Reines si trova a soli 300 m dal centro della stazione sciistica di Haute-Nendaz.
Una posizione ideale, vicino ai negozi, agli impianti di risalita, ma con la possibilità di godere di pace e tranquillità.
L'edificio inferiore (3 minuti a piedi) dispone di una magnifica piscina privata e di una grande sauna.
C'è un piccolo sentiero comune che porta agli impianti di risalita (circa 5 minuti a piedi).
Per lo shopping, basta prendere il Chemin des Cibles per i negozi o la funicolare Mer-de-Glace
Comune
Questo terreno è situato sul comune di Nendaz. Il comune conta circa 15 villages. L'amministrazione comunale si trova a Basse-Nendaz. La stazione sciistica di Nendaz è situata a 20 minuti della capitale vallesana Sion, una cittadina di 30'000 abitanti situata nella bellissima valle del Rodano. Il comprensorio turistico di Haute-Nendaz fa parte di un territorio comunale di 8'593 ettari e propone numerose attività creative all'insegna della natura, dello sport e del divertimento. La località turistica di Nendaz è situata nel cuore del comprensorio sciistico delle "4 Vallées" a 20 minuti in macchina, delle stazioni sciistiche della Tzoumaz e di Thyon e a 10 minuti di Veysonnaz. e di Haute-Nendaz. Questo comprensorio è unico in Svizzera per estensione sul territorio svizzero fino a Verbier e Thyon.
Ci sono più di 410 km di piste e 89 risalite meccaniche e come punto culminante, il ghiacciaio del "Mont-Fort" a 3'330 metri.
Le sue possibilità innumerevoli ne fanno un sito eccezionale a più di un titolo e la varietà delle sue piste, sono la gioia di ogni appassionato di sci o snowboard, dal principiante all'esperto di sci come anche un paradiso per i freeriders.
Aperto da novembre a fine aprile, collega le stazioni di Verbier, la Tzoumaz e Bruson, così come Nendaz, Veysonnaz e Thyon.
Accesso
Facile accesso attraverso la strada locale
Negozi
Scoprirete che Nendaz è una località in cui sono presenti tutti i negozi:
- negozi di sport
- banche
- uffici postali
- agenzie
- medici, dentisti, igienisti
- fisioterapisti, osteopati, centri massaggio e benessere
- artigiani
- parrucchieri
- negozi di alimentari
- ristoranti (tradizionali, messicani, italiani, francesi, gastro ....)
Trasporto
In auto: fino a Sion (uscita autostradale di Nendaz) - route de Nendaz
In autobus: treno per Sion - autobus postale da Sion a Haute-Nendaz (funivia) - bus navetta dalla funivia a La Tena (solo in inverno - verificare gli orari presso l'ufficio turistico di Nendaz).
In aereo: fino all'aeroporto di Sion o di Ginevra (1h40).
Tempo libero
HAUTE-NENDAZ
Affacciata sulla Valle del Rodano, questa località dà accesso al comprensorio sciistico delle 4 Vallées.
In inverno, gli sport sulla neve la fanno da padrone. L'ampia scelta di piste, oltre 400 km in tutto, permette a principianti e sciatori esperti di divertirsi sulle piste innevate.
Venite a seguire il Nendaz-Freeride e il Verbier Extreme da Mont-Fort. Escursioni con sci, snowboard, pelli di foca e racchette da neve con percorsi segnalati per tutti i livelli.
Durante la stagione estiva, la località è molto apprezzata dagli appassionati di mountain bike e di escursionismo. Nendaz ha una rete unica di bisses (8, di cui 6 ancora in uso). I sentieri in leggera pendenza e ombreggiati che li costeggiano, liberi dal traffico motorizzato, sono particolarmente apprezzati dagli escursionisti. A luglio, Nendaz diventa la capitale della musica dell'Alphorn, grazie soprattutto al suo Festival dell'Alphorn.
Altitudine: 1365 m
Tempo libero
Domaine des 4 Vallées :
410 km di piste e 89 impianti di risalita in un unico pacchetto: il comprensorio sciistico delle 4 Vallées sfiora l'infinito. Le sue innumerevoli possibilità, così come la qualità dell'innevamento e del soleggiamento, ne fanno un sito eccezionale sotto più punti di vista!
Con il ghiacciaio del Mont-Fort (3.330 m) come punto più alto, questo comprensorio sciistico è una delizia per tutti gli appassionati di sport invernali, sia esperti che principianti. Aperto da novembre a fine aprile, collega le stazioni di Verbier, La Tzoumaz e Bruson, oltre a Nendaz, Veysonnaz e Thyon.
La stazione di Nendaz è in continua evoluzione per soddisfare le aspettative dei suoi numerosi turisti. L'ultima innovazione è il "nec plus ultra" della costruzione alpina. Ha rivoluzionato completamente la vita sociale della località.
Si tratta del famoso complesso "MER DE GLACE", progettato per offrire appartamenti eleganti e lussuosi in stile architettonico di montagna (tetti in ardesia, pareti in pietra, facciate in legno antico). Il progetto comprende anche un'eccezionale spa (2200 m2 in totale) con sauna, jacuzzi, centro fitness, piscina, vasca di galleggiamento, percorso Kneipp, 3 grotte (hammam, sale, ghiaccio), ecc.
L'edificio.
In estate, venite a scoprire Nendaz con le sue bisses, che permettono di camminare in piano da Haute-Nendaz a Planchouet o Siviez e fino a Vex o Saxon.
Il mercato di Nendard è il luogo ideale per tutti coloro che vivono a Nendaz per incontrare la gente del posto.
In estate, il festival dei corpi delle Alpi è uno degli eventi più belli dell'estate e si svolge a Tracouet o nel Centro sportivo di Nendaz.
Nendaz dispone anche di campi da tennis completamente rinnovati, di una parete da arrampicata appena ristrutturata con diverse corsie, di un campo da beach volley, di una gabbia per il calcio e il baskettball, di una grande area verde dove i bambini possono correre nel centro della località con una slake-line e una bisse che attraversa la piana di Ecluses.
La piscina all'aperto di 25 metri è il luogo idilliaco della regione, con un panorama mozzafiato. Una piccola piscina per i più piccoli e un'area per il curling e il ping-pong sono a disposizione degli ospiti