×
Immagine di copertina

Descrizione

Charmant chalet à vendre à Beuson (Nendaz) offrant un environnement calme et exclusif. Ce chalet spacieux et bien entretenu comprend 5.5 pièces sur 88m², idéal pour une grande famille. Les 4 chambres offrent un espace confortable pour se reposer. Profitez du jardin privé pour des moments de détente et des barbecues conviviaux.La cuisine ouverte est parfaite pour des repas en famille et entre amis. Vous disposerez également d'une cave, d'un local à vélos et à skis, ainsi que d'un atelier pour vos hobbies. Le chalet est non-meublé, offrant ainsi la possibilité de personnaliser chaque espace à votre goût. Bénéficiez de doubles vitrages pour une isolation optimale et d'un arrêt de bus à proximité pour faciliter vos déplacements.Situé dans un village avec des restaurants et adapté aux familles avec enfants, ce chalet est un véritable havre de paix. Ne manquez pas cette opportunité d'acquérir une propriété pleine de charme dans un cadre idyllique. Le toit ainsi que l'isolation du toit seront entièrement refaits pour le printemps 2025.

Posizione

Questa casa si trova vicino alla strada cantonale di Nendaz, all'ufficio postale e al caffè Beuson. Tuttavia, non si sente alcun rumore della strada. Una posizione eccezionale da scoprire

Comune

Non esitate a chiamarci o a scriverci per qualsiasi informazione o per organizzare una visita.
Questo villaggio, sulla riva destra della Printse, si trova all'incrocio delle strade di Nendaz e Veysonnaz.
Con l'avvicinarsi delle festività, Beuson si trasforma in un vero e proprio villaggio da favola. Gli abitanti del luogo installano luci sui tetti delle loro case, sulla cappella e sul ponte.
Beuson sembra un gigantesco presepe vivente.

Lo stadio delle Grangettes ospita i calciatori dell'FC Printse-Nendaz dal 1981.

Beuson era un tempo il centro industriale del comune. Nel XVIII e XIX secolo, il villaggio era densamente popolato come Basse-Nendaz. La sua vicinanza al fiume Printse era un vero vantaggio, poiché l'energia idrica era l'unica fonte di energia per l'industria dell'epoca (mulino, segheria e conceria). Oggi il mulino di Beuson è stato ristrutturato e viene utilizzato con rispetto dagli Amici di Beuson. Nel 1783, gli abitanti del villaggio ricostruirono la loro cappella dedicata a San Bernardo di Mentone e a Ste-Agathe. Esisteva già una cappella in un altro punto del villaggio e si decise di costruirne una nuova vicino alla strada della valle. La gente si recava a Beuson per far benedire il filo che indossava nei vestiti per allontanare la sfortuna, così come il pane e il sale che dava al bestiame malato

Accesso

Facile accesso attraverso la strada cantonale e una rampa per salire a piedi

Negozi

Questo piccolo villaggio ha un vivace caffè dove è possibile incontrare la gente del posto

Trasporti

L'autobus si trova a soli 50 metri di distanza e vi porterà a Sion, Haute-Nendaz o Veysonnaz

Tempo libero

Il comprensorio sciistico delle 4 Vallées
410 km di piste e 89 impianti di risalita in un unico pacchetto: il comprensorio sciistico delle 4 Vallées sfiora l'infinito. Le sue innumerevoli possibilità, così come la qualità dell'innevamento e del soleggiamento, ne fanno un sito eccezionale sotto più punti di vista!
Con il ghiacciaio del Mont-Fort (3.330 m) come punto più alto, questo comprensorio sciistico è una delizia per tutti gli appassionati di sport invernali, sia esperti che principianti. Aperto da novembre a fine aprile, collega le stazioni di Verbier, La Tzoumaz e Bruson, oltre a Nendaz, Veysonnaz e Thyon.
Beuson è il luogo ideale per un collegamento con Veysonnaz o Haute-Nendaz

Formulario di contatto